Skip to main content
News

Medaglia D’oro all”Olive Japan” 2023

By Maggio 5, 2023Gennaio 22nd, 2024No Comments

Abbiamo ricevuto la Medaglia d’Oro all’OLIVE JAPAN 2023.

Il nostro olio extravergine “Principe” ha ricevuto la medaglia d’oro  alla 12° edizione del concorso OLIVE JAPAN International Extra Virgin Olive Oil Competition 2023.

La competizione è organizzata dalla “Olive Oil Sommelier Association of Japan(OSAJ)”, l’unica organizzazione professionale del Giappone per la formazione e la certificazione di esperti di olio d’oliva, che è indipendente da qualsiasi organismo commerciale dell’oliva e dell’olio d’oliva.

L’organizzazione del concorso ha ricevuto 702 campioni di olio inviati da aziende produttrici di 24 nazioni diverse. Ogni campione è stato assaggiato, degustato e valutato da una attenta giuria che ha poi assegnato i premi tra cui medaglie d’oro e d’argento e riconoscimenti speciali per alcune categorie.

Questo il giudizio sul nostro Olio Principe: “Eucalyptus and cinnamon minty aroma with dark green tea sensations. Loverly elegant sweetiness with pungency balanced with good bitterness.”

L’olio di oliva non è tradizionalmente parte della cucina giapponese, ma negli ultimi anni ha guadagnato popolarità grazie ai suoi benefici per la salute e al crescente interesse per la cucina internazionale. In Giappone, l’olio di oliva italiano e di altre provenienze è utilizzato in vari modi in cucina, sia in piatti tradizionali che in creazioni più moderne. Viene usato ad esempio per:

  1. Condimenti per insalate
  2. Marinature
  3. Cottura e stufatura
  4. Aggiunta finale su piatti crudi e cotti
  5. Condimenti per piatti tradizionali

Siamo felici per la Medaglia D’oro all”Olive Japan” 2023. Ma soprattutto siamo felici per aver fatto conoscere un pò della nostra ricercatezza anche al paese del sol levante.

Acquista il nostro Olio QUI.

Olive Japan 2024