Guacamole all’Aglio Nero
Abbiamo provato una rivisitazione della ricetta del Guacamole con aggiunta dell’aglio nero Vulcino è la cosa ci è venuta bene. Ve la riportiamo di seguito per permettere anche a voi di provarla.
Procedimento
Iniziamo con preparare gli avocado. Tagliare gli avocado a metà, rimuovere il nocciolo e, con un cucchiaio, estrarre la polpa e metterla in una ciotola.
Ora è il momento di aggiungere il succo di lime agli avocado ma senza esagerare. Il lime aiuta a prevenire l’ossidazione e conferisce un sapore fresco al guacamole, ma in questa versione con aglio nero è meglio non abbondare con il lime per evitare che sovrasti il sapore del
Prepariamo gli altri ingredienti. Tagliamo il pomodoro a cubetti piccoli, rimuovendo i semi. Trituriamo finemente lo scalogno e il peperoncino jalapeño (se vi piace). Sbucciamo e spelliamo l’aglio nero delle sue bucce e pellicine, prendiamone 3 spicchi e lavoriamoli schiacciandoli in una piccola ciotola utilizzando il fondo di un cucchiaio. Continuiamo fino a farli diventare crema. Sarà più facile mischiarli con il resto degli ingredienti.
Ricordiamo che l’aglio nero Vulcino è più MORBIDO degli altri agli neri in commercio! Ed è facile trasformarlo in formato cremoso”
Aggiungiamo tutti gli ingredienti nella ciotola dell’avocado. Condiamo con sale e olio extra vergine d’oliva Vulcino. Mescolare e pestare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea. Potete usare il frullatore ad immersione per avere un risultato più cremoso se volete.
Il guacamole all’aglio nero è pronto per essere servito! Puoi accompagnarlo con tortilla chips, usarlo come condimento per tacos, burritos o altri piatti messicani.
Buon appetito a voi!
SHOP AGLIO NERO QUI
GUARDA IL VIDEO DELLA RICETTA QUI