Olio Extra Vergine di Oliva

Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati

Essere biologici oggi significa avere a cuore il benessere delle persone,
delle piante, degli animali e dell’ambiente in generale.

Tutto questo comporta maggiori costi e rischi ma è una scelta obbligata
per chi ama la natura.

SCOPRI LE PROPRIETÀ DEL NOSTRO OLIO

LE NOSTRE CARATTERISTICHE

Gli ulivi “Caninesi” crescono solo nella nostra zona, la Tuscia viterbese, un territorio ricco di storia e natura selvaggia.
Vulcino non ha coltivazioni intensive ma terreni altamente salubri dove rigogliosi alberi secolari godono di spazio e di sole.

Ad ottobre ogni cultivar viene raccolto separatamente al momento della migliore maturazione. Entro 4 ore le olive vengono molite a freddo utilizzando tecnologie all’avanguardia. L’olio viene lasciato a riposo nei serbatoi per un mese prima di essere imbottigliato.

SAECULA

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Dai nostri Oliveti secolari nasce un Monocultivar Caninese che al naso è pieno e complesso, ricco di sentori vegetali freschi. Ampio e di carattere al palato, con toni di carciofo, cicoria e lattuga. Amaro potente e piccante spiccato.

Ottimo per carpaccio di carne cruda con funghi porcini, insalate di carciofi, marinate di pesce spada, zuppe di lenticchie, primi piatti al ragù, tonno alla brace, carni rosse ai ferri, formaggi maturi.

Scopri di più

PRINCIPE

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Dai nostri cultivar Caninese e Frantoio nasce un blande con un intenso aroma di erbaceo fresco. Al palato é un fruttato robusto con sentori di carciofo e cicoria, ben bilanciato con un amaro deciso e piccante spiccato.

Bella persistente, è ideale per carni, carciofi, zuppe di legumi e verdure, bruschette, patate al cartoccio, fondamentalmente i piatti più saporiti.

Scopri di più